Loading...
Azienda 2023-01-02T10:30:43+01:00

Non è passato un secolo dai miei tempi, ma molti secoli. La tecnologia di oggi era impensabile cinquanta-sessant’anni fa. Ma la tecnica da sola non basta, serve una visione più ampia…

– RITA LEVI MONTALCINI

Era il lontano 2004 e Google Maps® non era ancora arrivato in Italia quando…

G, al telefono con P, disse: “…devo farti conoscere una persona, si chiama D … credo sia arrivato il momento… Sono sicuro che succederà qualcosa”. Era una calda sera d’estate e come stabilito, G, P e D si incontrarono… e fondarono GPD.

Appassionati di tecnologia, desiderosi di fornire soluzioni uniche, realizzammo la prima applicazione in assoluto per cellulare  in grado di tracciare e controllare flotte e di ricevere in tempo reale i video dai circuiti di sorveglianza.

Nel 2005 Google Maps® non era ancora arrivato in Italia e GPD lanciava “GPD Mobile”.

gpdsrl

Da sempre abbiamo una missione:
creare soluzioni in grado di espandere il tuo business.

Affidati a chi opera da anni, con esperienza e professionalità!

SCOPRI GPDSAT
SCOPRI VEMOSO

CI METTIAMO LA FACCIA. SEMPRE.

Giuseppe Peschiera
Giuseppe PeschieraChairman & CEO
Laureatosi nel 2001 in ingegneria Elettronica con Master in “Image & Audio processing” presso il Centro Ricerche del Politecnico di Milano, già nel 2003 assume il ruolo di responsabile del Dipartimento di Engineering in un’azienda operante in ambito automotive. Nel 2008 coordina il progetto per un “sistema di monitoraggio e controllo del traffico veicolare cittadino e di videosorveglianza urbana” per un importante capoluogo di Provincia. Attualmente Presidente e Amministratore Delegato di GPD.
Carmine Di Virgilio
Carmine Di VirgilioManaging Director
Frequenta l’Accademia Militare di Modena e trascorre 10 anni nelle Forze Armate ricoprendo vari incarichi operativi. Entra a far parte del Gruppo Altran dove ricopre il ruolo di Consulente in ambito Aerospaziale. Dopo una breve esperienza in Selex, nel 2005 fonda GPD ed entra a far parte di AGUSTA, oggi Leonardo Elicotteri, leader mondiale nel Vertical Lift. Conclude la propria esperienza industriale alla guida del team di sviluppo di un innovativo programma per sistemi a pilotaggio remoto (droni).